LOGO

giovedì 24 luglio 2014

LA NUOVA AUTOSTRADA A35 BREBEMI , UN NUOVO PERCORSO PER I NOSTRI TRASPORTI BERTRANS SRL


Visto il gran traffico che percorre la A4 , nasce una soluzione alternativa per il tratto Brescia Milano.
La A35 ,62 Km di autostrada che devia  per non passare per Bergamo scendendo verso Brescia o Milano.
Di questo collegamento se ne parla dagli anni '90 ma preso in fattibilità con il suo progetto preliminare nel 2009 la quale ha avuto la sua approvazione del CIPE .
I lavori sono iniziati il  22 luglio 2009 e terminati nella primavera del 2014 con la sua apertura al pubblico proprio ieri 23 luglio 2014 con la presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, del ministro dei trasporti Maurizio Lupi e del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

La BreBeMi è realizzata in finanza di progetto 1.420 milioni di   a carico dei privati che recupereranno i costi attraverso i pedaggi stimando però che il costo sarà  più alto, arrivando alla cifra di 2 400 milioni di €


L'imbocco della BreBeMi è situato nei pressi della tangenziale sud di Brescia con primo tratto configurato piuttosto come una strada a circolazione libera e a carreggiata unica per i primi 8 Km senza caratteristiche autostradali  fino allo sbocco con il raccordo autostradale sulla A4 a Ospitaletto .

Superato il raccordo autostradale, sono previsti altri 6 km di strada senza pedaggio, stavolta con qualità autostradali, fino al raggiungimento della barriera di esazione di Castrezzato, nella quale si può individuare la porta d'accesso all'autostrada . Nella BreBeMi, nel suo tratto a pedaggio,ha previsto a vari raccordi che saranno completati in futuro con sei svincoli di uscita, uno sviluppo di 42 km, tre viadotti (funzionali al guado dei fiumi Oglio,Serio e Adda) e una galleria (funzionale al superamento del Canale della Muzza). L'autostrada confluirà poi nella Tangenziale Est Esterna di Milano (A58), anch'essa in fase di realizzazione, nel territorio compreso tra Melzo e Pozzuolo Martesana. 

Il costo di questo tragitto è gratuita fino a Castrezzato, il pedaggio inizia invece di fatto da Chiari: 15 centesimi al chilometro per le vetture, contro i 7 dell’A4, e fino a 30 centesimi per i mezzi pesanti.
Chi l'ha già percorsa con mezzi pesanti, parla invece di 29,10 €...

Sarà tutto da vedere, anche per lo smaltimento del traffico dell' A4 ,se la sua costruzione ne sarà valsa la pena.

martedì 22 luglio 2014

CONTAINER PER LA LOGISTICA , IL TRASPORTO E ANCHE PER L'HOTEL IN STILE JENGA

Questo non è un trasporto e tanto meno il gioco Jenga ,ma bensì un  progetto, un  disegno di un  hotel fatto di container riciclati e  trasformati in sale di marca a tema.
Il suo design modulare permetterebbe di scambiare le camere dentro e fuori senza disturbare i contenitori circostanti, grazie alla sua struttura ad alveare.

Progettato da architetti di Hong Kong ,OVA Studio, offrono il loro concetto per opportunità pubblicitarie.Il progetto potrebbe anche essere adattato per abitazioni o cure mediche unità di emergenza, nonché le case mobili.
L'azienda afferma che il suo progetto sarebbe di dare ai fan delle marche la possibilità di soggiornare in un luogo che è totalmente di estetica di una società.

Ad esempio, un contenitore progettato da un marchio di moda potrebbe includere arredamento eco e disegni popolari, mentre quello immaginato da una casa automobilistica, potrebbe caratterizzare i colori della squadra e persino una vettura modificata come un pezzo di mobilio.

Gli inventori hanno anche pensato alle aree verdi. Infatti, dato che sopra e sotto il container sono collocate delle cassette per i collegamenti elettrici, per la luce, l'aria condizionata e l'acqua, queste cassette potrebbero essere riempite di terra consentendo così di far crescere l'erba per avere piccoli giardini pensili.

Di stranezze al mondo ce ne sono tante, ma una struttura alberghiera costruita con vecchi container dal nome di un gioco....bhè un albergo così è una vera e propria opera d’arte!




venerdì 11 luglio 2014

IL TRASPORTO REFRIGERATO O A TEMPERATURA CONTROLLATA BERTRANS SRL



TRASPORTI REFRUIGERATI BERTRANS ITALIA

 L'Azienda Bertrans Srl ,dà molta importanza alla cura e al mantenimento dei vostri alimenti durante un  trasporto refrigerato,curando la temperatura e il momento del carico.Prima del carico, la temperatura viene impostata  tramite un termostato , in modo da mantenere all'interno della cella frigorifera lo stato termico richiesto dal cliente per il trasporto.Dopo aver effettuato il pre raffreddamento, al momento del carico, il gruppo refrigerante viene spento ,per evitare che l’aria refrigerata esca e l’aria calda e umida venga aspirata all'interno della zona a temperatura controllata.
BERTRANS SRL VERONA ITALIA AGENZIA E TRASPORTI
La cella frigorifera, che oltre a raffreddare l'aria può anche riscaldarla, permette  che  la temperatura sia idonea nel momento del carico della merce e durante il trasporto.Se la temperatura della cella frigorifera fosse superiore al grado programmato, il gruppo refrigerante funzionerà in modalità di raffreddamento,e in caso contrario se la temperatura della cella frigorifera sarà inferiore al grado programmato, il gruppo funzionerà in modalità di riscaldamento.La temperatura è la causa più importante dell’alterazione dei prodotti alimentari deperibili e congelati, assieme a una cattiva distribuzione dell'aria tra il prodotto e le pareti della cassa.L’esposizione di prodotti freschi ad una temperatura troppo fredda o troppo calda può deteriorare il prodotto,infatti,sotto l’effetto di temperature molto alte, la frutta e i legumi maturano in modo non adeguato , si rammolliscono e subiscono delle bruciature superficiali,mentre le basse temperature possono provocare un congelamento anche minimo, il formarsi di spaccature e la disidratazione dei prodotti.
BERTRANS SRL AGENZIA E TRASPORTI REFRIGERATI E NON SOLOLa qualità finale del prodotto dipende inoltre, dal suo trattamento dal momento di arrivo al deposito.E’ molto importante che i prodotti siano pre raffreddati alla temperatura di mantenimento adeguata prima che essi vengano caricati.Se questo non avviene può accadere che il carico raggiunga la temperatura adeguata solo dopo alcune ore dall'inizio del trasporto contribuendo ad un calo nella qualità del prodotto.Il nostro incaricato verificherà che vi sia una buona circolazione dell’aria  nelle merci più delicate , controllando che il personale che si occupa del carico sistemi nel modo corretto i pallets con uno spazio idoneo tra loro ,tra il soffitto , le pareti e le porte in modo che l'aria circoli liberamente mantenendo la merce in ottima conservazione.Tutto questo per garantire un servizio di qualità nel trasporto per una consegna sicura anche nelle tempistiche richieste.


AUTOTRASPORTI AGENZIA A VERONA